MetodoMartika®

Ottimi risultati in breve tempo con l’efficace e innovativo metodo d’insegnamento “MetodoMartika®”.

Il MetodoMartika® è un programma di studio delle Danze Latine e Urbane, sviluppato su vari livelli di preparazione per allievi e insegnanti creato e sviluppato da Martika Cacho.

Il MetodoMartika® è il frutto di un lungo e scrupoloso lavoro fatto di attente osservazioni, accurate ricerche e studi in loco delle danze popolari Latine, esperienza di approfondimento delle tecniche di ballo delle danze, classica, jazz, afro, hip-hop, flamenco, tip-tap, tango, uniti a un approfondimento personale sulle strategie di comunicazione e d’insegnamento come la comunicazione efficace e la motivazione, la gestione delle dinamiche di gruppo , la capacità di portare un gruppo agli obiettivi.

Tutte le persone possono imparare a ballare seguendo il MetodoMartika®, dall’amatore al professionista in maniera semplice e veloce.

Si tratta di un innovativo metodo d’insegnamento che utilizza una tecnica didattica unica per valore ed efficacia, grazie alla quale sono stati formati oltre diecimila tra ballerini, insegnanti e animatori in Italia e all’estero.

L’utilizzo dell’esclusiva tecnica Points System unita a un accurato programma di studi basato sullo sviluppo di sette aree d’intervento I 7 Pilastri”, e una serie di esercizi realizzati ad hoc, dinamici e creativi che facilitano notevolmente il lavoro di allievo e insegnante,  rendono il MetodoMartika® unico ed efficace.

Il metodo consente di adeguare ogni programma di studi alle esigenze e caratteristiche del singolo allievo, anche quando si tratta di corsi collettivi, favorendo ogni volta il modo di apprendimento che rispecchi capacità, velocità e personalità del singolo studente.

Per ottenere il miglior risultato da ogni allievo, il metodo utilizza anche tecniche espressive e creative come strumenti per migliorare l’ascolto e la comunicazione.

L’applicazione di questo metodo può essere utile per fare emergere nuove risorse creative, favorire le relazioni , conseguire migliori performance nella danza e aiutare a ottenere risultati in ambito lavorativo.

Molte delle tecniche e degli strumenti proposti dal MetodoMartika® possono essere facilmente integrati nei programmi di lavoro anche da insegnanti già formati, come arricchimento del proprio bagaglio formativo, come strumento utile per affrontare un pubblico senza una specifica formazione nell’ambito della danza e per affinare le proprie abilità relazionali.

“Il MetodoMartika® ha innumerevoli ambiti di applicazione.”

Prossimi Appuntamenti

Blog

Contatta Martika