Corso di Formazione Full Immersion MetodoMartika

ISTRUTTORE DANZE CARAIBICHE I° livello

 

L’Istruttore è la figura d’ingresso nel campo della professione dell’insegnamento delle Danze Caraibiche: Merengue, Bachata e Salsa.

Primo di due livelli previsti dal percorso di formazione Istruttore Danze Caraibiche, proposto dall’accademia di danza La Universidad Internacional De La Salsa nell’ambito della formazione professionale, basato sull’efficace e innovativo metodo d’insegnamento MetodoMartika.

Il Corso Fondamentale Insegnare con Successo Salsa, Merengue e Bachata.

Questo percorso di studi, fornisce la preparazione e gli strumenti utili alla trasmissione di solide basi, alla costruzione di programmi di lavoro che consentono ai propri allievi una crescita graduale e costante nel rispetto delle proprie capacità e possibilità, come all’acquisizione di conoscenze che permettono una maggior competenza nella gestione del gruppo e favoriscono relazione e comunicazione tra insegnante e allievo.

PROGRAMMA

  • Analisi del Riscaldamento;
  • I Fondamentali secondo il MetodoMartika.
  • Studio della tecnica di base dei balli Merengue, Bachata e Salsa;
  • La Tecnica Points Sytem per favorire e velocizzare l’apprendimento.
  • Approfondimento delle tecniche di guida e risposta;
  • Studio dei ruoli maschile e femminile;
  • Struttura della lezione;
  • Analisi del lavoro Individuale e di Coppia;
  • Programmazione e organizzazione di un corso;
  • Linee Guida per la costruzione di un programma di studi efficace;
  • Guida alla scelta Musicale;
  • Cenni storici e significati culturali;

Oltre alla formazione tecnica, nel programma sono introdotti elementi formativi relativi alla gestione della relazione tra allievo e insegnante.

A CHI É RIVOLTO

Istruttore Danze Caraibiche è lo strumento indispensabile per chi intende intraprendere l’attività di Istruttore e fondamentale supporto per chi già insegna e desidera arricchire il proprio bagaglio formativo con strumenti efficaci, pratici, pronti all’uso e facilmente integrabili in qualsiasi metodo d’insegnamento e programma di lavoro.

Si rivolge a Insegnati di Danze Caraibiche, Latino Americano, Hip – Hop e Urbane; Istruttori Zumba e Fitness musicale; Ballerini sperimentati.

REQUISITI

Aver compiuto 18 anni.

Si richiedono una conoscenza di livello intermedio delle Danze Caraibiche o una conoscenza avanzata di altre danze e discipline.

DURATA DEL CORSO

Istruttore Danze Caraibiche I° livello. Si tratta di una formazione full immersion di due giornate complete  dalle 10,00 alle 18,30 Sabato e Domenica.

Per garantire la qualità didattica, i corsi sono organizzati a numero chiuso.

CERTIFICAZIONI

Diploma L.U.I.S. di Istruttore di Danze Caraibiche I livello, rilasciato dalla La Universidad Internacional de la Salsa, associata OPES, riconosciuta dal CONI, conseguibile dopo aver frequentato le due giornate di corso.

DOCENTE

MARTIKA CACHO

Insegnante di danza e formatrice tra le più competenti in Italia, protagonista sul circuito internazionale delle danze Latine e Urbane da oltre venticinque anni.

E’ stata una delle prime figure in Italia a coltivare e sviluppare il movimento culturale Latino agli inizi degli anni ’90, contribuendo in forma sostanziale al suo sviluppo sia in termini di divulgazione che di professionalizzazione del genere.

A Martika si riconosce la divulgazione in Italia e in Europa dello stile di ballo conosciuto come Salsa Portoricana. Infatti, è lei che agli inizi degli anni ’90 diffonde questo particolare stile di ballo che procede dalla Isla de el Encanto. Stile che Martika interpreta senza eguali.

Ha brevettato un innovativo metodo d’insegnamento, il MetodoMartika, una tecnica didattica unica per valore ed efficacia grazie alla quale sono stati formati oltre diecimila tra ballerini, insegnanti e animatori in tutta Italia!

Ideatrice dei Corsi di Formazione Istruttore Danze Caraibiche e del primo corso di Formazione di Reggaeton in Italia, Istruttore Reggaeton. Direttrice della Academia de Baile y Formaciòn  La Universidad Internacional de la Salsa.

IL METODOMARTIKA

Il MetodoMartika è un innovativo metodo d’insegnamento, ideato da Martika Cacho, che utilizza una tecnica didattica unica per valore ed efficacia, grazie al quale sono stati formati oltre diecimila tra ballerini, insegnanti e animatori in Italia e all’estero.

Tutte le tecniche, gli esercizi creati ad hoc e le linee guida forniti sono stati ampiamente testati con successo, prima su Martika e poi su migliaia di allievi amatori e professionisti.

SEDI E CONTATTI

MILANO, Via Griziotti 3

VOGLIO CONOSCERE DATE E  DETTAGLI

 

Iscriviti alla Newsletter Istruttore Danze Caraibiche
per essere aggiornata/o sulle date e le promozioni dei corsi.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER
Download PDF